Soffri di frequenti mal di denti,
cefalea frontale e naso chiuso?

Sinusite odontogena

Team interdisciplinare e tecnologia avanzata
per curare anche i casi più complessi.

Contattaci subito

Assistenza
a 360°

Odontoiatra, otorinolaringoiatra e chirurgo maxillo facciale in sede

Microscopio operatorio

Massima precisione in fase operatoria ed interventi mini-invasivi

0 ansia e
0 dolore!

Con la sedazione cosciente vivi l’intervento con serenità e non provi alcun fastidio

Cos’è la sinusite odontogena?

Sinusite odontogena Roma

La sinusite altro non è che l’infiammazione del seno mascellare che può verificarsi per diverse cause. Con il termine sinusite odontogena si fa riferimento a tutte le infiammazioni di origine dentale.

Nella maggior parte dei casi si tratta di patologie o problematiche che interessano i denti dell’arcata superiore (in particolare premolari e primi morali) come ad esempio infezioni, cisti o granulomi periapicali o la presenza di un corpo estraneo (dente o frammento apicale) nel seno mascellare.

Tutte queste patologie hanno in comune la proliferazione di batteri che causano lesioni ossee che possono erodere, infiammare e contaminare l’osso del pavimento mascellare. Dolore ai denti, congestione nasale, scolo di muco infetto dalle narici e cefalea frontale sono tra i sintomi più frequenti.

Con il nostro team ti liberi per sempre dal dolore

Guarire dalla sinusite odontogena è possibile e richiede spesso il coinvolgimento non soltanto di un odontoiatra ma anche di un otorinolaringoiatra e di un chirurgo maxillo facciale.

Scegliendo il nostro centro potrai avvalerti del Team del Professor Manuele Casale responsabile del reparto terapie integrate Otorinolaringoiatria al Campus Biomedico di Roma.

Il team del centro Lopez è costituito da personale medico competente e costantemente aggiornato su nuove tecniche. Che si tratti di una semplice devitalizzazione o di un intervento chirurgico più complesso come la rimozione della parte finale della radice del dente colpito dall’infezione, qui hai la certezza di ricevere il miglior trattamento nel pieno rispetto dei protocolli di igiene e pulizia.

Due importanti garanzie: tecniche ed attrezzature all’avanguardia

Da sempre il nostro obiettivo è prenderci cura dei nostri pazienti nel migliore dei modi.

Per questo motivo investiamo costantemente nell’aggiornamento dei membri del team e in attrezzature di ultima generazione.

Per risalire alle cause della sinusite odontogena è fondamentale potersi avvalere ad esempio della radiografia digitale molto più precisa di quella analogica ed anche più sicura grazie alla bassa emissione di raggi X.

Dott. Michele Antonio Lopez

Altro strumento indispensabile è il microscopio operatorio che garantisce un’elevata precisione in fase operatoria e consente inoltre di individuare problematiche che ad occhio nudo non sarebbero visibili.

Gnatologo Roma

Perché scegliere il nostro centro?

La sinusite odontogena è una patologia che se non curata in modo tempestivo e con il giusto approccio può diventare invalidante e compromettere seriamente la qualità della tua vita.

Scegliere il centro Lopez conviene perché:

• hai a disposizione un team multidisciplinare in grado di risolvere anche le situazioni più complesse;
  • puoi usufruire di tecniche e strumentazione all’avanguardia;
  • trattamenti e pagamenti personalizzati sulle tue esigenze;

Hai dubbi o hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci ora!

Sconfiggi per sempre la sinusite!

Cosa dicono di noi

Cristina Liberati

Medico fantastico. Molto professionale e capace di mettere a proprio agio i suoi pazienti. Gentilissima e sempre sorridente l'assistente Paola. Lo studio poi è pulitissimo il che fa meritare 5 stelle piene!!!!

Sara Giulietti

Il dott.Lopez è straordinario, fa il suo lavoro con molta professionalità, come d'altronde anche il suo staff: Assistenti, segretaria e Tecnico. Sono restia a scrivere, ma se lo sto facendo è perché sono molto felice del lavoro che sto ricevendo dal dottore e da tutto lo staff.Quando entri nello studio ti senti immediatamente a tuo agio. Non vi dico come sono ansiosa e paurosa del dentista perché ho sofferto tanto sin dalla età di dieci anni. Lo consiglio, con sincerità, a tutti vivamente.

Franca Moscogiuri

Gentilissimi tutti, disponibilità a 360°. Il Dott. Lopez fantastico ha risolto molt mieii problemi, la sua pacatezza è talmente intensa che la trasmette riuscendo a rilassare anche me che sono l' ansia in persona. Le sue collaboratrici altrettanto efficienti gentili e professionali.

Lucia Ianni

Professionalità, cordialità . Complimenti... Le sue collaboratrici altrettanto efficienti gentili e professionali.

Mirka Dolzynska

Il Dr. Lopez, oltre ad essere una persona seria e professionale, dispone di collaboratori altamente qualificati. Consigliatissimo!

Maximiliano Feri

Ottimo professionista, competente e preciso. Finalmente dopo visite e programmi di soluzione del mio problema mai andati a buon fine, il Dr. Lopez mi ha risolto in modo completo e definitivo il fastidio. Magari fossero tutti come lui i medici! Lo consiglio senza alcun dubbio

Renzo Ceccarelli

Mi sento come se fossi a casa.
- Irina

Guarda tutte le testimonianze

Via delle Cave 38 - 00181 Roma (RM)

Il nostro studio dentistico si trova a 200 metri dalla fermata della Metro A, Colli Albani